martedì 10 gennaio 2012

Cosa mi piace fare? Parte 2

La prima parte dell'articolo si centrava completamente sulla mia passione principale,la cucina e cucinare.
Ho altre passioni che forse avrete intuito ma qui vorrei descrivervi perché se parliamo di cucina non descrivo completamente me stessa devo anche parlarvi di altro.
Avrete notata nell'album PRODOTTI STAGIONALI (fb) che ho inserito come immagini dei mesi degli schemi a punto croce. Mi piace molto ricamare con questa tecnica e vi voglio mostrare i miei ricami che ritengo più belli.
1)
 Porta ricette regalato ad un'amica

2)
 Tulipano giallo per la tenda del bagno

3)
 Primula per la tenda del bagno

4)
 La copertina del mio e del mio fidanzato album fotografico questo sono riuscita ad realizzarlo grazie ad un'amica
Iniziali di nome per un'amico

Mi piace creare con ago e filo grazie degli schemi base creazioni per la mia casa o per amici,in progetto ho tante idee e spero di poterle realizzare al più presto ma il tempo è sempre veramente poco per questa mia arte perché nonostante sembra facile ho scoperto fin dall'inizio che per me che sono mancina è abbastanza difficile visto che la maggior parte degli insegnanti sono usano la mano destra ma grazie ad alcune amiche ed alla mia pazienza sono riuscita a fare qualcosa.
Purtroppo le signore dove compravo il materiale hanno chiuso la loro bottega ed al loro posto anno appena aperto un pub specializzato in aperitivi!
Purtroppo le arti del ricamo sono poche le persone che le realizzano e la maggior parte sono anziane,è una cosa molto triste perché trovo che sia una di quelle cose che noi giovani dovremmo trattenere nella nostra cultura. Quando si crea qualcosa si ha una grande soddisfazione perché si dice in modo molto orgoglioso: QUESTA COSA L'HO FATTA IO e penso che nessuno possa dirlo senza averlo fatto. Questo accade anche in altri arti come nella cucina.
Spero che in questo modo,mi abbiate conosciuto meglio dal punto di vista RICAMO.
Farò un terzo articolo dedicato alle cose che mi piace fare.
Continuatemi a seguire,vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento