lunedì 27 febbraio 2012

FOTO RICETTE TRADIZIONALI realizzate PRIMI PIATTI

Questo è il secondo articolo dove mi  occupo di mostrarvi alcune ricette da me realizzate della nostra tradizione italiana con alcune mie modifiche.
Vorrei precisare che molte delle ricette le ho dovute modificare recentemente per le mie intolleranze ed allergie alimentare ma  è solo una mia specifica.
Realizzandole in questo modo non significa che sono meno buone (non perché questo lo dico io ma me l'hanno garantito molti dei miei famigliari ed amici).
Questa è una breve premessa.
 CREMA DI CECI CON QUADRELLINI (ricetta tipica marchigiana)
 FARFALLE AL PESTO GENOVESE (la mia variante è l'utilizzo di fecola di patate al posto del parmigiano)
 FUSILLI AL PESTO SICILIANO  (la mia variante è con la fecola di patate al posto del parmigiano reggiano)
 LASAGNE BOLOGNESE (al posto del parmigiano e della besciamella classica ho utilizzato un formaggio di pecora e ho fatto la besciamella di riso)
 GNOCCHI con CREMA DI ASPARAGI ( gli gnocchi gli ho fatti in casa ed la crema di asparagi è una mia invenzione)
 INSALATA DI RISO (la ricetta ideale per il mese estivo ma non c'è una regola precisa)
 PASTA ALLA VERA NORMA (la ricotta in questo caso è di bufala)
 LASAGNE ALLA BOLOGNESE RICETTA TRADIZIONALE (unica variante che all'interno non ci sono frattaglie di animale)
 MALTAGLIATI FATTI IN CASA CON SUGHETTO DI GAMBERI (la ricetta dei maltagliati è tipico della cucina marchigiana)
 SPAGHETTI ALLE CANOCCHIE TIPICA RICETTA ROMAGNOLA
 PASTA E FAGIOLI
 RAVIOLI AL POMODORO
 SPAGHETTI ALLA CARBONARA
 SPAGHETTI ALLA PUTTANESCA
 SPAGHETTI CACIO E PEPE
 SPAGHETTI CIPOLLA E PANCETTA

 SPEZLE AL BURRO E PARMIGIANO REGGIANO

 STROZZAPRETI CON RAGù MARINARO
 TAGLIATELLE AI CECI
 TAGLIATELLE AI FUNGHI
TAGLIATELLE AI PEPERONI
Spero che anche questa seconda parte di ricette tradizionali vi sia piaciuta.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento