lunedì 18 giugno 2012

FIORE DI PERE E MANDARINI

Questa è una ricetta sia autunnale che invernale.
Ingredienti per 2 persone:
1 pera grande Abate
1 mandarino
1 manciata di pinoli
2 cucchiai di miele d'acacia

Questa non è una ricetta vera e propria,io la definisco dolce per chi non ama la frutta.
Nel mio caso ho il fidanzato poco amante della frutta e quindi io mi invento dei veri e proprie stratagemmi.
Prendete una pera sbucciatela e dividetela in tanti spicchi,posatela nel vostro piatto piano a modi petali di un fiore.
Lasciate la parte centrale vuota,dove metteremo sempre sbucciato il mandarino a forma di fiore.
Prendete i pinoli e metteteli a caso come se fossero dei piccoli insetti e metteteci il miele come se fosse rugiada.
Insomma sembra più poesia che una ricetta ma questo è il modo migliore per descrivervi questa ricetta.
Buon Appetito!


Nessun commento:

Posta un commento