lunedì 30 luglio 2012

Ricetta RISO ALLA CANTONESE tratto dal n. 7 luglio 2012 Vero Cucina ricetta pubblicata da Veronica Mensi. Milano - ricetta


Ingredienti per 4 persone:
300 gr. di riso per risotti o a grana lunga
150 gr. di piselli  sgusciati (io ho utilizzato quelli nel barattolo di prodotti bio)
2 uova (io ho  utilizzato quelle bio)
200 gr. di prosciutto cotto in cubetti
olio q.b.
sale q.b.

Lessate il riso al dente in acqua bollente salata e scolatelo. A parte,lessate anche i piselli al dente in acqua bollente e salata (questa parte io l’ho omessa perché quelli nel barattolo erano già lessati,ho semplicemente scolato l’acqua all’interno del barattolo).
Sgusciate le uova e strapazzatele in un tegamino antiaderente. Fate rosolare il prosciutto in un padellino antiaderente.
Riunite tutti gli ingredienti preparati in un tegame leggermente oliato e fateli saltare a fuoco vivo per qualche istante.
Servite subito e buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento