venerdì 25 gennaio 2013

TORTINE DI CORN FLAKES tratto da VERO CUCINA mese ottobre 2012 - rivisitazione per una mia ricetta

In realtà questa ricetta erano dei biscottoni ma io ho preferito trasformarli in delle tortine che in casa ha avuto un notevole successo.
In romagna c'è un detto che mi ripeteva spesso mio nonno Nino le persone più gli dai da mangiare più loro mangiano questo in poche parole è il caso di casa mia.


Ingredienti per 6 – 8 persone:
150 gr. di farina
50 gr. di farina di cocco
150 gr. di margarina
100 gr. zucchero di canna
2 uova
150 gr. di gocce di cioccolato
½ bustina di lievito per dolci
100 gr. di corn flakes
sale

Lasciate ammorbidire la margarina in una ciotola,unite lo zucchero e montata con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Unite le uova, la farina setacciata con il lievito,la fsrina di cocco, le gocce di cioccolato e un pizzico di sale e mescolate bene.
Ricavate dal composto tante tortine e mettetele nei pirottini da muffin,aggiungetevi i corn flakes,sistemateli in una placca da forno ben distanziati e cuoceteli in forno caldo a 180°C  per 15 – 20 minuti.
Buon Appetito!
Questo è il risultato

Nessun commento:

Posta un commento