mercoledì 20 marzo 2013

CROSTATA DI MELE,MIELE E ROSMARINO - mia ricetta

Questa ricetta l'ho realizzata ieri che era la festa di San Giuseppe,la festa di tutti i papà o babbi.
Sapendo che mio padre è goloso di mele e torte di mele ho pensato di realizzare questa torta.
Un pensiero semplice poco costoso ma graditissimo.


Ingredienti per 6 persone:
1 fondo di pasta sfoglia
1 rametto di rosmarino
6 mele Golden Delicious
1 cucchiaino di miele di rosmarino
20 gr. zucchero a velo
40 gr. di zucchero
60 gr. margarina senza latte

Lavate il rosmarino e tritatelo. Sbucciate 2 mele,riducetele a dadini e raccogliete in una casseruola con il miele,il rosmarino tritate e qualche cucchiaio d’acqua. Coprire e cuocete per 10 minuti,poi incorporate al composta 20 gr. di margarina. Passate quindi al mixer fino ad ottenere un purè omogeneo.
Foderate una tortiera con la sfoglia e cuocetela al forno già caldo a 180° C per 20 minuti. Quando il purè di mele sarà freddo,distribuitolo sul fondo di pasta sfoglia e livellatelo con una spatola. Dividete a metà le 4 mele rimaste, sbucciatele,eliminate il torsolo e affettate sottilmente,poi distribuirtele in modo armonico  sulla torta.
Spennellate la frutta con la margarina rimasta fusa a parte, e cospargetele con lo zucchero. Mettete quindi la crostata nel forno già caldo a 180°C e cuocetela per 25 minuti.
Sfornate la crostata e spolverizzate con lo zucchero a velo. Passatela sotto il grill del forno per 2 minuti e servitela subito.
Buon Appetito!

Eccovi la torta ancora intera

2 commenti:

  1. oddio, sembra davvero gustosissima *ç* ho deciso, proverò a farla domenica! in caso ho tutto, per cui, pancia mia, preparati *ç*

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa Laura di sapere come è venuta?

    RispondiElimina