mercoledì 17 aprile 2013

STRACCETTI DI VITELLO - mia ricetta

Questa ricetta è uno dei classici della mia famiglia che spesso si prepara in casa, mentre io lo faccio molto raramente .
Una ricetta semplice che nel suo piccolo fa scena.


Ingredienti per 1 persona:
2 fettine prima scelta di vitello
1 rametto di rosmarino
1 limone
sale q,b.
olio q,b,

Io generalmente prima di cuocere le fettine le marino secondo il metodo che mi ha insegnato mia nonna.
Prendo le fettine una ad uno le salo con un pizzico di sale,spremo uno spicchio di limone e metto un filo d’olio. Lascio la marinatura un paio di ore in frigorifero.
Una volta ottenuta,prendo una pentola antiaderente e ci metto le fettine tagliate a striscioline con le forbici e metto il rametto di rosmarino.
Buon Appetito!

La carne io la mangio solo per 10 giorni al mese per variare la mia alimentazione. Per chi è intollerante al latte si può mangiare carne come vitello,manzo,agnello,pollo,tacchino e cavallo. Mi sento di consigliare di variare ma non di esagerare e di preferire carne che provengono da aziende agricole della zona o biologiche

Nessun commento:

Posta un commento