martedì 20 novembre 2012

IMPANATE RAGUSANE - ricetta siciliana

La foto è tratta dal sito qui indicato nella foto ma la ricetta l'ho trovata nel mio libro di ricette della REGIONE SICILIA
mettiamo 2 kg di farina per il pane
lieviti quando basta
acqua quando basta
un po di olio
sale pepe
impasti tutto insieme
deve venire maneggiabile formo delle palline , una grande e una piu` piccola per il coperchio , ,,, e metto , a lievitare
come e pronta faccio le impanate ho scacce
per ripieno taglio la carne piccola metto i piselli,prezzemolo abbontante, olio, cipolla scalogna, ho a aglio sale e pepe ,la carne la preparo la sera prima ho qualche ora prima cosi si prende sapore metto tutto crudo stiro la prima palla piu grande non tanto sottile metto la carne al centro poi metto il coperchio e con un pennello le bagno un po con l`olio metto in forno fino a cottura

Nessun commento:

Posta un commento