venerdì 7 dicembre 2012

FINTA PANNA COTTA ALLO YOGURT CON FRUTTI DI BOSCO - mia ricetta

Questa ricetta  è molto sfiziosa,in questo caso ho messo tra gli ingredienti lo yogurt di soia semplicemente per il fatto che sono intollerante al latte e derivati di vaccino ma se volete sostituire lo yogurt classico fate tranquillamente.
E' una ricetta leggera e che può essere una buona merenda per i bambini oppure come dessert come ho fatto io. E' un qualcosa di diverso ma di effetto!


Ingredienti:
350 gr. frutti di bosco freschi/decongelati
200 ml di yogurt di soia
100 ml margarina/burro di soia
2 fogli colla di pesce
2 cucchiai di miele
2 cucchiaini di acqua fiori d’arancio

Sciogli il miele nel latte tiepido poi gettatevi 2 fogli di colla di pesce (precedentemente  ammollati e strizzati)mescolando finchè non si dissolve.
Aggiungi lo yogurt leggermente montato con una frusta e acqua di fiori d’arancio.
Riempi il composto dei bicchierini per 2/3  della loro capacità,sigilla con la pellicola e metti in frigo per qualche ora.
Sciacqua i frutti di bosco,asciugali e mettine da parte circa ¼  scegliendo i più belli (ti serviranno per decorare). Metti gli altri in un pentolino e falli andare a fuoco vivace per  5 minuti,mescolando finchè non saranno dissolti,poi passali al colino.
Quando si sarà raffreddata, disponi la salsa di frutti rossi nel bicchiere e poi rimettili in frigo per farla solidificare un po’.
Al momento di servire decora con i frutti di bosco rimasti.
Buon Appetito!
Io ho utilizzato i bicchieri a palloncino per fare un po' di scenografia ma se avete dei semplici bicchieri va bene ugualmente

Nessun commento:

Posta un commento