mercoledì 5 dicembre 2012

POLPETTE RUSTICHE DI RISO - mia ricetta

Quest'anno mi sono specializzata in polpette e né ho fatte di tutti tipi.
Queste mi piacciono particolarmente perché sono realizzate con il riso e le ho abbinate alla salsa greca TZATXIKI che è una delizia.
Qui sotto vi propongo solo la ricetta delle polpette e la prossima ricetta che vi inserirò sarà la salsa per completare il tutto.


Ingredienti:
200 gr. di riso
250 gr. carne macinata
1 uovo
30 gr. di pecorino grattugiato
noce moscata q.b.
farina q.b.
pepe q.b.
sale q.b.

Mettete a bollire in acqua salata 200 gr. di riso. Raggiungete la cottura,scolate accuratamente e mettetelo in un recipiente. Aggiungete l’uovo,il pecorino grattugiato,la noce moscata,il pepe e amalgamate con cura.
Unite al composto la carne macinata e continuate ad amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo. Con le mani create delle polpette e passatele abbondantemente nella farina.
Friggete in olio bollente fino a che le polpette non assumano un colore dorato croccante.
Buon Appetito!

Ecco il risultato

Nessun commento:

Posta un commento