giovedì 24 gennaio 2013

CASSATA ALLA MARIDA - mia ricetta

Questa ricetta l'ho assaggiata la prima volta dai genitori del mio fidanzato nella festività dei Morti,parlando con la madre del mio fidanzato,la signora Marida mi ha detto la ricetta che io pensavo fosse complicata mentre è semplicissima anche mia madre che non ha voglia di cucinare normalmente l'ha fatta ma la grande soddisfazione me l'ha data mio padre.
Dice che la mia cassata è la più buona in assoluto...grande complimento per un tipo criticone come lui!


Ingredienti:
200 gr. di ricotta di pecora
2 cucchiai di zucchero semolato
100 gr. di canditi
3 biscotti tipo “Doria” per la guarnizione


Mescolate la ricotta con lo zucchero,aggiungete i canditi e poi mettetela in un piatto da portata.
Decorate con i biscotti e mettetelo in frigo per 3 ore ancor meglio se sta tutta la notte in frigorifero.
Servite a temperatura ambiente.
Buon Appetito!

Questa è la mia cassata secondo la ricetta di Marida

Nessun commento:

Posta un commento