giovedì 24 gennaio 2013

SFOGLIATINE ALLA CREMA DI OLIVE - mia ricetta

Questa ricetta l'ho realizzata con l'aiuto del mio bravo fidanzato il giorno di San Silvestro 2012 per la cena.
E' stato basilare nell'aiutarmi in cucina quel giorno che ero piena di ricette da preparare e che solo ora vi mostro.
Queste sfogliatine sono state letteralmente spolverizzate da mia madre e da mia nonna.


Ingredienti per 4 persone:
2 rotoli di pasta sfoglia fresca
½ barattolo di olive denocciolate
2 cucchiai colmi di maionese senza uova
latte di riso q.b.
farina q.b.

Mettete nel mixer le olive denocciolate ed i 2 cucchiai colmi di maionese,frullate per qualche minuto.
Srotolate 1 disco di pasta sfoglia e sistematelo in un piattino leggermente infarinato. Spalmate poi la superficie con la crema di olive,livellate bene con un cucchiaio.
Srotolate l’altro disco di pasta sfoglia ed appoggiatelo sul altro disco,sigillando bene i bordi con le mani.
Spennellateci sopra del latte di riso sulla superficie della pasta.
Tagliate i dischi con una coppa pasta a forma di stella,sistemate i pezzi su una teglia foderata con carta da forno,infornate a 200°C per 10 minuti. Servite subito e buon appetito!

Queste sono quelle avanzate prima di sparire definitivamente sotto le grinfie di mia madre


Nessun commento:

Posta un commento