lunedì 28 gennaio 2013

CROCCHETTE DI POLLO - mia ricetta

Ammetto che amo mangiare le crocchette di pollo Amadori o pollo fritto dal cinese ma quelle fatte in casa sono tutta un'altra cosa.
Premetto che quelle Amadori che troviamo al super sono già prefritte ma non soddisfano il mio palato visto che nel gran mix ci mettono pure il latte quindi una o due me le posso mangiare ma non di più mentre dal cinese per quanto siano fritte ma la farina è quella di riso e l'impasto non contiene nè latte nè uova insomma sembrano molto più salutari visto che potrebbero mangiarle anche celiaci,intolleranti a uova e latte e posso dire che per quello che mangio io che come dice il mio fidanzato "da canarino" digerisco con facilità.
Quelle che vi propongo io sono adatte sia per celiaci che intolleranti al latte ma purtroppo contiene le uova e quindi la sconsiglio per chi ha problemi di intolleranze ed allergie all'uovo.
Considerate che per me questo piatto lo mangio come piatto unico abbinato ad un'insalata quindi risulta più leggero.


Ingredienti per 2 persone:
2 fettine di petto di pollo
sale q.b.
2 spicchi di limone
olio q.b.
1 uovo
pepe q.b.
farina di mais q.b.

Prendete le fettine di petto di pollo e con  l’aiuto delle forbici da cucina tagliate a pezzetti il pollo.
Procedete con la marinatura,sale succo di un mezzo limone ed olio,lasciate in frigorifero per un paio di ore.
Sbattete un uovo nella ciotola e condite con un pizzico di sale e pepe.
Una volta marinato il pollo passatelo sull’uovo ed infine sulla farina di mais,impanatele bene.
Io le friggo nella friggitrice a temperatura per la cottura del pollo che è di 10/15 minuti,quando saranno ben dorate mettetele in  un piatto con carta assorbente da cucina.
Buon Appetito!

Spero che la foto renda
 

Nessun commento:

Posta un commento