martedì 29 gennaio 2013

VELLUTATA DI PISELLI - mia ricetta

Una ricetta che propongo spesso e che mi preparo visto la stagione fredda preparare vellutate calde è un buon sistema per combattere il freddo.


Ingredienti:
1 tazza di piselli surgelati
1 patata
1 spicchio di cipolla
olio q.b.
sale q.b.
½ lt. brodo vegetale preparato in precedenza

Prendete una pentola grande e capiente aggiungetevi un filo d’olio e uno spicchio di cipolla tritata,aggiungetevi un mestolo di brodo vegetale e la patata tagliata a dadini e piselli,salate.
Arrivata a cottura,fate raffreddare e poi con il passa verdura (nel mio caso manuale) passate la patata,cipolla e piselli.
Portate a bollore il brodo rimasto ed aggiungetelo al passato di verdura.
Buon Appetito!
Sopra a scelta potete spolverizzare pecorino come ho fatto io oppure un filo d'olio d'oliva

Nessun commento:

Posta un commento