lunedì 25 marzo 2013

GELATINA DI FRAGOLA - mia ricetta

Questa ricetta l'ho preparata lo scorso anno ma la preparerò anche quest'anno.
Mi piacciono molto le gelatine perché sono una variante fresca del classico dolce al cucchiaio con frutta.
In Italia non ho mai visto blogger che pubblicizzano questo tipo di ricetta e neanche in siti di cucina e sinceramente mi dispiace perché è un dolce salva caldo ottima nelle giornate calde ed afose.


Ingredienti per 4 persone:
200 gr. di fragole fresche
1 dl Moscato dolce
2 cucchiai di zucchero
1 foglio di gelatina
1 rametto di menta


Lavate le fragole e privatele del picciolo e foglie,asciugate con delicatezza.
Frullate le fragole nel mixer con lo zucchero e 2 di acqua. Filtrate il passato con il colino,schiacciandolo e girandolo con il dorso del cucchiaio.
Scaldate a parte in una pentola il Moscato ed una volta evaporato l’alcol,scioglietevi un foglio di gelatina ed unitevi il succo di fragola. Amalgamate bene e versate in 4 stampini singoli,fate rassodare per 2 ore in frigorifero,quindi sformate le gelatine.
Se volete potete decorare con foglie di menta.
Buon Appetito!


Nel mio caso l'ho messa in una ciotola ma potete metterla in una di quelle ciotoline di alluminio ricoperte di pellicola trasparente e poi la potete mettere in un piatto da portata

Nessun commento:

Posta un commento