giovedì 28 marzo 2013

PENNE ALLO SGOMBRO VERSIONE 2 - mia ricetta

Di questo piatto né ho fatto 2 versione una classica senza peperoncino ed una con il peperoncino.
Spero che vi piaccia questa piccola variazione


Ingredienti per 2 persone:
1 scatoletta di sgombro sott’olio
1 cucchiaio di trito di cipolla
½ bottiglia di passata di pomodoro casereccio
olio q.b.
sale q.b.
peperoncino q.b.

Mettete in una pentola antiaderente un filo d’olio d’oliva con un cucchiaio di trito di cipolla,lasciate soffriggere e mettete i filetti di sgombro sgocciolati,aggiungete di seguito qualche pezzettino di peperoncino e la passata di pomodoro,salate.
Quando le penne saranno cotte,scolatele e lasciatele mantecare per qualche minuto.
Buon Appetito!

Io solo a vederla ho l'acquolina in bocca.
UN CONSIGLIO PER TUTTI GLI AMICI CHE COME ME SONO ALLERGICI E MI CHIEDEVANO RECENTEMENTE PIATTI SENZA ISTAMINA. Purtroppo lo Sgombro come il Tonno sono della stessa famiglia e contengono istamina. Se anche voi avete scoperto che siete allergici al Tonno e non allo Sgombro questa ricetta fa per voi ma se invece il contrario mangiate il tonno. Mentre se siete allergici ad entrambe potete fare la ricetta con il merluzzo

Nessun commento:

Posta un commento