lunedì 25 marzo 2013

TORTA COMPLEANNO NONNA 90 ANNI - mia ricetta

Lo scorso anno la mia nonna ha compiuto 90 anni e per l'occasione abbiamo fatto la festa in casa.
Sulla pagina avevo aggiunto la foto delle mia nonna con la torta mentre oggi finalmente di descrivo la ricetta.


Ingredienti impasto torta pan di spagna:

Ingredienti crema urbaniese:

Ingredienti decorazione:
1 confezione di panna di soia da montare
½ confezione di zucchero a velo per panna
2 confezioni di roselline in ostia (1 con rose rosse ed 1 rosa bianche)
1 penna gel azzurra

Dopo aver preparato il pan di spagna fate raffreddare e con un coltello tagliatela alla base in 2 parti (in questo caso ho utilizzato 2 pan di spagna quindi la torta è alta).
Mette nel primo strato nel pan di spagna l’archermes e poi la crema per la farcitura,nel secondo strato bagnate con rum e crema con panna,il terzo strato bagnate con l’archermes e la crema e l’ultimo strato con rum poi spalmate la crema con la panna.
Avrete montato a parte la panna con lo zucchero a velo,spalmate uno strato di panna sopra la torta e con la spatola livellate,nei bordi con l’aiuto di una sacca poche decorate lateralmente.
Nel bordo della torta alternate le roselline e con la penna scrivete gli auguri e nel mio caso ho messo il soprannome della mia nonna (Tina anziché Annunziata),se avete spazio fate un cuore nella torta con la penna gel alimentare.
Buon Appetito!
Non è bellissima ma tanto buona

Nessun commento:

Posta un commento