mercoledì 10 aprile 2013

BISCOTTI SFIZIOSI - mia ricetta

Questa ricetta è stata la sostituta della crostata alle fragole che ha cappottato il giovedì Santo con improperi vari che ho mandato.
La crostata la preparerò prossimamente,questa ricetta comunque non è da diffidare anzi sono ottimi per la colazione o dopo i pasti.

 Ingredienti per 20 – 25 biscotti:
150 gr. di farina di cocco
50 gr. di farina
120 gr. di zucchero
100 gr. di margarina vegetale senza latte
2 uova
sale

Lasciate ammorbidire la margarina a temperatura ambiente,poi montatelo in una ciotola con le fruste,unendo via via lo zucchero,fino a renderlo cremoso.
Sbattete le uova in una ciotola a parte,poi amalgamate al composto di margarina. Incorporate quindi le  2 farine,la scorza grattugiata del limone e un pizzico di sale.
Mettete il composto in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia e distribuitelo a mucchietti ben distanti sulla teglia foderata con carta da forno: se non avete la tasca usate due cucchiai.
Cuocete i biscotti in forno già caldo a  160°C per 15 minuti finchè saranno leggermente dorati. Fateli infine raffreddare sulla griglia per dolci prima di servirli.
Buon Appetito!

La ricetta è adatta per intolleranti al latte ma sconsigliate per celiaci e per chi è allergico al cocco  (considerate che è un frutto tropicale e che si può essere allergici ma questo lo si può capire solo facendo dei test dall'allergologo,non possiamo eliminarlo solo perchè siamo allergici e non sappiamo a cosa). Nel mio caso non né sono allegica

Nessun commento:

Posta un commento