giovedì 16 maggio 2013

GELATO ALLA SOIA CON FRUTTA CARAMELLATA - mia ricetta

Sul web e facebook ho visto molte cattiverie per chi sceglie di mangiare il gelato alla soia del famoso marchio che nel famoso spot televisivo dice "io dico no al colesterolo e si ..." alla suddetta marca in realtà questo prodotto non né fanno uso solo chi ha problemi di colesterolo ma anche noi intolleranti al latte.
La trovo una cattiveria di pessimo gusto basata sull'ignoranza gratuita perché chi scegli questi prodotti purtroppo deve rinunciare a mangiarne altri per problematiche di salute.
Certamente queste persone che condividono il famoso link in quel momento non connettono il cervello e si basano sul puro istinto di chi sta bene.
Detto ciò la marca che vi consiglio è la famosa VALSOIA perchè è quella più reperibile in commercio anche se lo scorso anno ho scoperto che alla COOP vendo prodotti molto simili e di vari gusti molto molto buoni.
Alternativa può essere anche il gelato di riso che trovate nei negozi di alimentazione naturale dove non contengono neanche glutine quindi gli amici Celiaci ed intolleranti al glutine possono tirare un sospiro di sollievo.
Mentre gli amici che stanno bene possono optare per il classico gelato artigianale,confezionato o con latte biologico.


Ingredienti:
2 palline di gelato alla soia VALSOIA (una alla vaniglia e una al cacao)
4 susine gialle
2 cucchiai di zucchero semolato
acqua q.b.

Se come me non avete l’attrezzo per fare le palline gelato potete utilizzare il semplice cucchiaio,quindi preparate questi 2 pezzi di gelato.
Prepariamo velocemente il caramello,prendiamo una pentolino in acciaio e mettiamoci  le nostre susine lavate,spezzettate e private di nocciolo,con un dito d’acqua e zucchero,mescoliamo e cerchiamo di caramellare il tutto.
Una volta caramellate mettetele sopra il gelato.
Buon Appetito!

Le soluzioni alternative le ho citate nella prefazione dell'articolo
COSTO DELLA RICETTA: 2.00€

Nessun commento:

Posta un commento