giovedì 2 maggio 2013

LINGUINE POMODORINI FETE ED OLIVE - mia ricetta

Questa ricetta l'avevo intravista in qualche rivista di qualche mese fa ed ho voluto provare,unica variante personale è l'origano  che io lo metterei ovunque e devo dire che si abbina tantissimo.


Ingredienti per 1 persona:
80 gr. pasta lunga: linguine
6 pomodorini pachino
2 cucchiai di olive taggiasche
20 gr. feta
origano q.b.
olio q.b.
sale q.b.

Prendete una pentola antiaderente metteteci un filo d’olio d’oliva ed i pomodorini pachino interi,aggiungete un bicchiere d’acqua calda e mano a mano strizzate con la punta di una forchetta i pomodori per fare uscire il succo,salate.
A fine cottura aggiungete le olive taggiasche e mescolate.
Avrete preparato a parte le linguine,scolatele e mettetele in padella a mantecare,aggiungete di seguito una manciata di origano e la feta spezzettate.
Buon Appetito!

QUESTO PIATTO è ADATTO PER CHI è INTOLLERANTE AL LATTE E DERIVATI DI VACCINO,UOVA E LIEVITO. I POMODORI POTREBBERO DARE REAZIONI ALLERGICHE VISTO CHE CONTENGONO ISTAMINA MA A MIO PARERE DOVRESTE PROVARE QUELLI BIOLOGICI PERCHè HO NOTATO CHE NEL MIO CASO NON HO REAZIONI ALLERGICHE.

Nessun commento:

Posta un commento