mercoledì 15 maggio 2013

ZUPPA LUCCHESE - mia ricetta

Questa è una ricetta regionale Toscana che ho scoperto lo scorso anno in un negozio alimentare naturale e mi è molto piaciuta.
Quando si parla di cucina italiana non bisogna considerare solo che la nostra alimentazione è basata sulla pasta in realtà abbiamo una tradizione contadina basata su zuppe,minestroni.


Ingredienti:
1lt. di brodo vegetale
100 gr. zuppa lucchese (la trovate nei negozi di alimentazione naturale/erboristerie)
olio q.b.


Per la preparazione di questa zuppa vi consiglio di utilizzare il brodo vegetale ma se volete renderla ancora più leggera utilizzate l’acqua ed ovviamente salate,nel mio caso usando il brodo non c’è bisogno di salarlo.
Mettete il brodo vegetale nel fornello ed attendete la bollitura,quando bollirà aggiungete la zuppa di legumi misti lucchese,mescolate spesso e lasciate cuocere per 1 ora.
A fine cottura aggiungete in modo facoltativo un filo d’olio d’oliva (io utilizzo quello non filtrato toscano che è leggermente acidulo e piccante che compro direttamente in azienda agricola).
Buon Appetito!


NOVITA' --> Costo della ricetta: 2.80 €

QUESTA RICETTA NON HA CONTRO INDICAZIONI CONSIDERANDO CHE IL BRODO VEGETALE CHE UTILIZZO è QUELLO CLASSICO CHE SI FA IN CASA CON PATATA CAROTA SEDANO E CIPOLLA

Nessun commento:

Posta un commento