martedì 4 giugno 2013

TORTA SALATA AI WURSTEL - mia ricetta

Questa è una di quelle ricette nate per caso,quello che avevo in frigorifero ho preparato.
Piatto unico e d'impatto ve lo consiglio di prepararlo per fare bella figura con ospiti dell'ultimo minuto.

Ingredienti:
1 disco di pasta sfoglia preconfezionata
1 confezione da 3 wurstel
panna di soia q.b.
½ confezione di funghi misti decongelati
sale q.b.
olio q.b.

Prendete la confezione di funghi misti decongelati  e metteteli in una padella con un filo d’olio e salate,mescolate spesso ed aggiungete un ½ bicchiere d’acqua.
Una volta cotti lasciateli riposare.
Aprite la confezione di pasta sfoglia e mettetela con la carta da forno in una pirofila rotonda.
Mettete alla base un filo d’olio,i funghi,i wurstel tagliati a rondelle ed infine la panna di soia.
Richiudete su se stessa la torta formando un bordino.
Preriscaldate il forno a 180° e lasciate la torta cuocere per 15/20 minuti.
Servite calda e buon appetito!

LA RICETTA è SCONSIGLIATA PER INTOLLERANTI AL GLUTINE,ALLE UOVA,CELIACI. I WURSTEL CHE HO UTILIZZATO IO SONO DI MAIALE SENZA LATTE VI CONSIGLIO DI CONTROLLARE GLI INGREDIENTI SE SIETE INTOLLERANTI AL LATTE ( LI HO COMPRATI AL SUPERMERCATO,SONO DELLA MARCA DEL SUPERMERCATO SIMPLY).

Nessun commento:

Posta un commento