martedì 14 gennaio 2014

CREMA PARMENTIER - mia ricetta

Spesso da quando sono qui nella mia nuova casa sto sperimentando nuove zuppe e vellutate.
Questa la realizzo spesso e devo dire che avuto un notevole successo tanto che Riccardo me la richiede per i suoi pasti leggeri di pranzo sopratutto quando durante la settimana lavora.
Io mi sto abituando agli orari ed ai miei pranzi leggeri visto che quando stavo a casa mia negli ultimi tempi pranzavo con i miei genitori e diciamola tutta loro sono la classica famiglia italiana che mangia anche durante la settimana lavorativa dal primo piatto alla frutta mentre qui posso dedicarmi a piatti semplici basati sopratutto su verdure o cereali.
Questa zuppa piace molto anche a me,io utilizzo la variante della margarina perché ormai è nota la mia problematica ma nello stesso tempo la consiglio per chi vuole mangiare leggero e non vuole rinunciare la gusto.

Ingredienti:
300 gr. di patate
1 porro
½ lt. brodo vegetale
25 gr. margarina
2 cucchiai di panna liquida di soia
½ bicchiere di latte di riso
sale q.b.
pepe q.b.
pane tostato (facoltativo)

Tagliate il bianco del porro a fettine sottili,lavare bene e far sgocciolare. Sbucciate le patate e tagliatele a dadini.
Scaldare metà del burro in una padella e farvi imbiondire i porri. Aggiungete le patate tagliate e il brodo. Coprire e far bollire a fuoco lento finché le patate saranno cotte.
Aggiungere la panna ed il latte,salare e pepare.
Passare la zuppa nel passaverdura o frullatore ad immersione. Incorporate la restante margarina e servite con pane tostato.
Buon Appetito!
LA RICETTA LA SCONSIGLIO PER CHI è ALLERGICO ALLA SOIA ED AL RISO. MENTRE LA CONSIGLIO A CELIACI,INTOLLERANTI AL LATTOSIO,INTOLLERANTI AL GLUTINE.

Nessun commento:

Posta un commento