lunedì 10 febbraio 2014

BANANE AL CIOCCOLATO E ZUCCHERO - mia ricetta

Questa ricetta è nata come mia invenzione visto che in casa avevo un cesto di banane e si stavano maturando e così me la sono inventata.
La ricetta è piaciuta molto al mio fidanzato tanto da farmi i complimenti per la fantasia che ho in cucina.
Considerate che domani facciamo un mese di convivenza ed ho cercato di dare il meglio di me,ma ancora ne voglio preparare di ricette.

Ingredienti per 2 persone:
2 banane non troppo mature
250 gr. cioccolato fondente
1 cucchiaio di zucchero granellato

Sbucciate le banane,adagiate su un piatto di fondo.
Nel frattempo sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente,una volta sciolto con l’aiuto di un cucchiaio e di una spatola ricoprite di cioccolato le banane che avrete tagliato a metà.
Infine mettete lo zucchero granellato.
Lasciate riposare in frigo per almeno 1 ora.

Servitele fredde e buon appetito!

LA RICETTA LA SCONSIGLIO AD ALLERGICI ALLE BANANE ED AL CIOCCOLATO

Nessun commento:

Posta un commento