martedì 20 maggio 2014

BISCOTTI AL COCCO - mia ricetta

Mi sono inventata questa ricetta basandomi su un altra ricetta realizzata lo scorso anno con la farina di mandorle.
In realtà invece di fare biscotti volevo fare barrette ma non ho gli stampi per le barrette così ho optato per realizzare dei biscotti.
Questa ricetta trova ispirazione a delle barrette energetiche  vegane che ho comprato tempo fa in un supermercato di prodotti biologici.
Purtroppo soffro di abbassamenti di glicemia e mi voglio organizzare per realizzare biscotti salva energia.

Ingredienti:
140 gr. cocco disidratato
140 gr. zucchero semolato
3 albumi
essenza di vaniglia q.b.

Mescolate il cocco con lo zucchero in una ciotola,dividete gli albumi dal tuorlo.
Aggiungete gli albumi e mescolare l’impasto,aggiungete qualche goccia di essenza di vaniglia.
Pre riscaldate il forno a  180°C e cuocete per 10 – 12 minuti.

Buon appetito!

è una ricetta facile dal costo economico e dagli ingredienti che non creano problemi salvo se siete ALLERGICI ALL'ALBUME E INTOLLERANTI ALLE UOVA. CONSIGLIATO A CELIACI,ALLERGICI E INTOLLERANTI AL GLUCINE,INTOLLERANTI AL LIEVITO.

Nessun commento:

Posta un commento