martedì 20 maggio 2014

QUIQUE DI PORRI - mia ricetta

Questa è una di quelle ricette che chiamo le mie invenzioni.
Mi sono ispirata a una quique di porri vista su una rivista ma che a mio avviso sembrava troppo pesante.
Avevo i seguenti ingredienti nella dispense a mi sono ispirata:

Ingredienti:
1 rotolo di pasta briseè
1 hg di coppa vicentina alias zona marche – umbria “scalmarita”
1 mozzarella senza lattorio
1 porro
semi di papavero q.b.
olio extravergine d’oliva

Lavate e pulite il porro,tagliate le foglie e tagliatelo in tante sottili rondelle.
Srotolate la pasta briseè e mettetela in una casseruola rotonda tipo quella per crostate assieme a un foglio da carta da forno. Aggiungete un filo d’olio e le rondelle di porro.
Tagliate a pezzetti la coppa vicentina e la mozzarella,adagiatele sopra i porri.
Mettete sopra in modo sparso i semi di papavero.
Preriscaldate il forno a 180°C,infornate per 15/20 minuti finché risulterà ben dorato.
Buon Appetito!

La pasta briseè preconfezionata è priva di burro ma c'è margarina. La mozzarella è senza lattosio marca Brini (prodotta a Bressanone - Alto Adige). Tutti gli ingredienti non possono dare reazione di intolleranza per allergici al latte e intolleranti. Consigliato anche a intolleranti al lievito. Sconsigliato a intolleranti al glutine,celiaci,intolleranti e allergici a uova.

Nessun commento:

Posta un commento