mercoledì 22 luglio 2015

PASTA AL DENTE SUGO CRUDO - mia ricetta

Questa ricetta mi piace particolarmente perché ho potuto utilizzare la crescenza senza lattosio. Come ben sapete l'allergia al lattosio mi impedisce di mangiare qualsiasi formaggio di vaccino.
Immagino che è stato trasformato chimicamente ma ogni tanto lasciatemi mangiare qualcosa...cercate di capire una che non mangia da più di 6 anni prodotti vaccini e io adoro certi formaggi quale questo indicato.
L'abbinamento è piaciuto,e l'ho fatto per un pranzo con i miei genitori tanto che mia madre mi ha chiesto la ricetta.
RICETTA CHE CONTIENE GLUTINE: PASTA E SALUME (purtroppo non ho certezza per quest'ultimo quindi quando acquistate il vostro prosciutto chiedete se c'è tra gli ingredienti).
Ingredienti per 4 persone:
320 g pasta (rigatoni)
150 g crescenza senza lattosio
100 g rucola
100 g prosciutto crudo nostrano
40 g pecorino romano (se non avete problemi potete utilizzare grana padano - parmigiano reggiano o qualunque formaggio italiano grattugiatile)
olio extravergine d'oliva q.b.
sale & pepe q.b.

Eliminate il prosciutto crudo le parti grasse e tagliatelo a striscioline non troppo sottili.
Lavate le foglie di rucola,asciugatela e spezzatela con le mani. Mettete nel mixer la crescenza ridotta a tocchetti e aggiungete 5 cucchiai d'olio.
Cuocete la pasta in una capace pentola con abbondante acqua bollente salata. Nel frattempo versate mezzo bicchiere dell'acqua di cottura della pasta nel vaso del mixer e frullate fino a ottenere una crema fluida e omogenea. Scolate la pasta al dente,conditela con la crema di crescenza,le foglioline di rucola e le listarelle di prosciutto. Unite una abbondante manciata di pepe,il pecorino grattugiato mescolate delicatamente e servite.
Buon appetito!

Costo in € 3.00

Nessun commento:

Posta un commento