mercoledì 22 luglio 2015

TORTA ALLO YOGURT - mia ricetta

Questo è un dolce che fa molto spesso la mia mamma anzi potrei dirvi che è l'unico dolce che sa fare.
Ebbene si mia madre non cucina dolci preferisce nettamente primi piatti sopratutto goderecci.
Io ho preso da mia nonna ma rispetto a lei mi piace sperimentare tantissimo...credo che l'avrete capito dalle tante ricette fate in questi anni.

RICETTA SCONSIGLIATA PER CELIACI,INTOLLERANTI E ALLERGICI AL GLUTINE,ALLERGICI ALLE UOVA,ALLERGICI ALLA SOIA
Ingredienti:
1 vasetto di yogurt naturale alla soia (125 g)
3 uova
1 vasetto di olio di mais/semi o arachidi
1 vasetto di zucchero semolato
1 pizzico di sale
3 vasetti di farina
1 bustina di lievito vanigliato

Trasferisci il contenuto di un vasetto di yogurt naturale (potete variarlo con qualsiasi gusto) in una ciotola,lava il vasetto,asciugalo e usalo come misurino. Rompi 3 uova in una terrina e unisci un vasetto di zucchero e uno di olio di mais.
Non smettere di mescolare,aggiungi un pizzico di sale,3 vasetti di farina (meglio se setacciata) e una bustina di lievito vanigliato. Incorpora lo yogurt.
Utilizza carta da forno al posto del burro o margarina bagnata e ben strizzata e mettilo in uno stampo,versa il composto. Cuoci in forno caldo a  180°C per 40/45 minuti circa.
Buon appetito!

Costo in € 1,80

Nessun commento:

Posta un commento