mercoledì 22 luglio 2015

ROTOLO STUZZICANTE - mia ricetta

Anche in questo caso utilizzo un formaggio che non potrei permettermi ma che per fortuna i francesi sono più avanti di noi italiani mettendo al posto del classico caglio animale il caglio vegetale (http://www.cagliovegetale.it/?page_id=2).
Ho fatto questo antipasto per i miei genitori quando lo scorso mese sono venuti a trovarmi.
Con i miei genitori mi sbizzarrisco fino ad un certo punto,sapete ho un babbo che ama il cibo classico e un po' schifignoso...ahimé non si può avere tutto nella vita!
RICETTA CONTIENE GLUTINE MA NON LATTOSIO E DERIVATI
Ingredienti:
1 rotolo di pasta briseé
50 g emmentaller tagliato a fettine sottili
250 g prosciutto cotto senza lattosio
1 uovo per spennellare

Stendete la pasta,mettete le fettine di prosciutto cotto e in mezzo il formaggio. Arrotolate e spennellate con 1 uovo sbattuto.
Disponete in una teglia con carta da forno e cuocete in forno a 180°C per circa 40 minuti.
Tagliate a fette  e buon appentito!

Costo in € 5.50

Nessun commento:

Posta un commento