mercoledì 22 luglio 2015

SPIEDINI DI MAZZANCOLLE ALL'ALLORO - mia ricetta

La foto mostra solo uno spiedino in realtà né ho fatto quattro ma ho in piattato solo con uno.
La ricetta prevede l'abbinamento con una salsa,io ho utilizzato la semplicissima salsa cocktail fatta al momento (maionese + ketchap + mostarda + salsa wolchester + tabasco).
ALLERGENE  MAZZANCOLLE (Crostaceo) E UOVA (nella maionese)
Ingredienti per 4 persone:
24 mazzancolle
125 ml di maionese (salsa cocktail)
succo di 1 limone
16 foglie di alloro
olio extravergine d'oliva q.b.
sale & pepe q.b.

Mettete a bagno 8 spiedini in una ciotola di acqua fredda. Intanto  lavate le mazzancolle,staccate la testa,togliete il guscio lasciandolo soltanto l'ultimo anello della coda ed eliminate il filetto nero. Marinateli nel succo di limone prima di infilarli nello spiedino.
Alterate su ogni spiedino,3 mazzancolle e 2 foglie di alloro e infine spennellate con poco olio e condite con sale e pepe.
Cuocete gli spiedini un minuto per lato su una griglia rovente e servite subito con la salsina.
Buon appetito!

Costo in € 4.80 

Nessun commento:

Posta un commento